Volantino campeggio 2019

Madonna 2Comunità di Alleanza

La Comunità Magnifica Dominum, associazione privata di fedeli di diritto diocesano, è una Comunità Carismatica di alleanza nata agli inizi degli anni 80; essa è sorta per la nuova evangelizzazione che realizza attraverso la propria testimonianza di vita e l’annuncio del vangelo, diffondendo, mediante una nuova Effusione dello Spirito Santo, la grazia del Rinnovamento nella Chiesa e nel mondo. La Comunità Magnificat Dominum è stata riconosciuta dall’Arcivescovo di Foggia-Bovino con decreto del 29.06.2010 ed è membro:
– della Catholic Fraternity of Charismatic Covenant Communities and Fellowship;
– della Associazione Internazionale Caritas in Veritate International (CiVI).

Il Signore chiama la Comunità a vivere quattro “Promesse” – Povertà, Perdono permanente, Costruzione dell’amore, Servizio – per rendere i suoi membri liberi e capaci di amare Dio e i fratelli.

LEGGI DI PIU’

LA POVERTA’

La condizione primaria e necessaria per vivere la vita comunitaria è la Povertà; essa si esprime in una totale dipendenza da Dio e in uno stile di vita semplice e sobrio che sia segno per il mondo.

LE QUATTRO PROMESSE

IL PERDONO PERMANENTE

Il Perdono permanente ci rende disponibili a perdonare come Gesù ci ha perdonato e a combattere l’inclinazione al giudizio.

LE QUATTRO PROMESSE

LA COSTRUZIONE DELL’AMORE

La Costruzione dell’amore ci porta a riconoscere in ogni persona un fratello in Cristo e ci impegna a compiere i passi necessari per l’edificazione della “civiltà dell’amore”.

LE QUATTRO PROMESSE

IL SERVIZIO

La carità rafforzata dall’Eucaristia ci rende “generosi di cuore” per vivere il Servizio a Dio, ai fratelli, alla Chiesa.

LE QUATTRO PROMESSE
Venite a trovarci

Prossimi Eventi

19/05/2018 | Centro Diocesano Giovanile - Foggia
Pentecoste 2018
0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec

YOUNG PEOPLE PROJECT

Una Comunità giovane per i Giovani

L’evangelizzazione della Comunità è rivolta alle famiglie e, in modo particolare ai giovani, come risposta all’anelito apostolico del Papa Giovanni Paolo II che ha fatto dei giovani il soggetto privilegiato e, nel contempo, i protagonisti della Nuova Evangelizzazione, affidando a loro il compito di “sentinelle della Fede” all’alba del terzo millennio..

Ricevi le News della Comunità

Articoli

Campeggio 2019

maggio 3rd, 2019|Commenti disabilitati su Campeggio 2019

Matrimonio e famiglia

gennaio 28th, 2019|Commenti disabilitati su Matrimonio e famiglia

Spirito Santo e Unità Highlights new

giugno 1st, 2018|Commenti disabilitati su Spirito Santo e Unità Highlights new

LEGGI TUTTI I POST

La Comunità Magnificat Dominum è sorta per la Nuova Evangelizzazione. Essa la realizza attraverso la propria testimonianza di vita e l’annuncio del Vangelo diffondendo, attraverso una nuova effusione dello Spirito Santo, la grazia del Rinnovamento.

CONTATTACI

MUSICA LODE E ADORAZIONE

MAGNIFICAT! PRAISE

La musica, la Lode e l’Adorazione sono dei doni che il Signore ha voluto donare sin dagli inizi, alla nostra Comunità. Il Signore ci ha chiamati a guidare incontri di Preghiera, Convegni, Ritiri, nazionali ed internazionali. Inoltre sentiamo che il Signore ci chiama a diffondere la Lode e l’Adorazione, anche e soprattutto con la musica e il canto, attraverso seminari e week-end di spiritualità, dove poter sperimentare LA POTENZA DELLA LODE. A Pentecoste del 2017, in occasione del Golden Jubilee del RCC Papa Francesco ha chiesto al ministero della Musica e del Canto della Comunità, “MAGNIFTCAT! PRAISE”, di guidare la Veglia di Pentecoste da Lui presieduta, insieme ad altri fratelli di Chiese cristiane, LEANN e CARL ALBRECHT pastori della Chiesa “The Well” in Nashville (USA) e alcuni membri della Chiesa cristiana della Riconciliazione di Caserta

Vedi dove preghiamo